L’ECCELLENZA È NELLA NOSTRA INDOLE

I nostri clienti lo sanno e ci scelgono per questo.
Rigorosi controlli sul processo, sui materiali impiegati e sul prodotto, sia in corso di lavorazione che in finito, rappresentano una garanzia per i nostri clienti e per i consumatori finali.

SVILUPPO SOSTENIBILE ED ETICA: PRINCIPI IMPRESCINDIBILI

“Progredire per soddisfare i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri”: è la definizione di sviluppo sostenibile data nel 1987 dalla Commissione Mondiale per l’Ambiente e lo Sviluppo, da cui traiamo ispirazione.
Non sottovalutando la valenza ecologica che riveste il recupero e la valorizzazione di un sottoprodotto dell’industria alimentare come la pelle, altrimenti destinato allo smaltimento, siamo altresì convinti che è compito di ognuno andare oltre facendosi carico della propria parte fino in fondo.


Non ci approvvigioniamo, pertanto, di pelli provenienti da allevamenti insediati in aree deforestate, come l’Amazzonia, e poniamo la massima attenzione a tutti gli aspetti relativi ad ambiente, sicurezza e responsabilità sociale.
In tali ambiti abbiamo conseguito le certificazioni ISO 9001, Codice di Condotta Conciaria UNIC conforme allo standard SA 8000, ISO14001, OHSAS 18001 ed avviato il progetto per un sistema di gestione della tracciabilità delle pelli.

abbiamo ottenuto le seguenti certificazioni:

  • Quality Management System
    (UNI EN ISO 9001:2008)

  • Leather from Italy
    (UNI 11239:2007)

  • UNIC Social Accountability
    (In accordance with SA 8000)

  • Environmental Management System
    (UNI EN ISO 14001:2004)

  • Health and Safety
    (OHSAS18001)

  • Traceability Row Materials
    (ICEC TS_410 - ICEC TR01)